RATING OK: IL CALCOLO DEL RATING PER LA TUA AZIENDA

Hai mai sentito parlare di Rating d’impresa? È un tema che, nel corso degli anni, è diventato sempre più importante, anche per le PMI come la tua. Infatti, oggi il concetto di Rating viene affrontato in molte sedi quali: 

  • accesso al credito bancario
  • accesso a determinati Bandi statali
  • Obblighi di Legge (D.lgs 14 del 12/01/2019, in vigore da Marzo 2019)

In altre parole, conoscere il Rating della tua impresa, sapere come si calcola, ma soprattutto come è possibile migliorarlo, è fondamentale. 

COSA FACCIAMO PER LA TUA IMPRESA

Esistono diversi tipi di Rating d’Impresa, ognuno utilizzato per uno scopo diverso. Attraverso RatingOK, il nostro studio è in grado di fare un’analisi di calcolo per la tua impresa, la quale comprenderà: 

  • Rating obbligatori previsti per legge (D.lgs. 14 del 12/01/2019)
  • Rating utili all’accesso al credito bancario (Fondo di Garanzia – Legge 662/96)
  • Rating utili al miglioramento delle performance aziendali (Basilea 3 / Z-Score di Altman)

In un Report completo e di semplice lettura, potrai dunque vedere la tua situazione aziendale, se è in ordine dal punto di vista degli obblighi e quali possibilità le si prospettano davanti.

RatingOK è studiato per comprendere l’evoluzione del tuo Rating nel tempo. Dunque, usufruendo di questo nostro servizio, non solo vedrai la situazione della tua azienda oggi, ma anche nei 5 anni passati. 

Ciò ti permetterà di capire in che modo la tua azienda è evoluta nel tempo, comprendendo così quali sono i valori e le operazioni che permettono al tuo rating di migliorare.

Calcolo del rating del fondo di garanzia

COME UTILIZZARE RATING OK IN AZIENDA

Il report che ti forniremo grazie a RatingOK può essere utilizzato per diversi scopi. 

Se sei una Società di Capitali e hai almeno 10 dipendenti per esempio, dal 2019 dovrai essere in ordine con la nuova Riforma della Crisi d’Impresa (d.lgs. 14 12/01/2019). Ciò significa:

  • Obbligo di revisore legale
  • Obbligo di avere un piano di controllo e pianificazione a breve termine
OFFERTA

FINO AL 30 APRILE COSTA SOLO 270 €
COSA ASPETTI?

N.B.: coloro che rientrano nell’obbligo, NON possono fare altrimenti. Gli amministratori dell’azienda pagherebbero di tasca propria! In questo, RatingOK può esserti di grande aiuto, nel calcolare la tua situazione momentanea e nel cercare di comprendere come si evolverà nei successivi 6 mesi. Un rapido e semplice aiuto per dormire sonni più tranquilli!

In altra sede, RatingOK può permetterti inoltre di avere un più semplice accesso al credito bancario. Uno dei suoi calcoli è infatti tarato sul sistema di Rating del Fondo di Garanzia, al quale le banche si rivolgono per agevolare le aziende a ricerca di finanziamenti. Accedere al Fondo di Garanzia significa infatti: 

  • ottenere il finanziamento richiesto
  • avere la possibilità di condizioni migliori in fatto di interessi passivi
  • non dover ricorrere alle garanzie personali

Come si fa ad accedere? Avendo il proprio Rating Aziendale in ordine. Come fai a sapere se ne sei provvisto? Grazie a RatingOK. Vuoi saperne di più? Contattaci!