FINANZA AGEVOLATA

Il mondo degli incentivi alle imprese è ricco di opportunità da cogliere. In molti casi però, la frammentazione delle misure e la scarsa dotazione finanziaria, espongono l’impresa al rischio di inutili perdite di tempo.

Ci siamo specializzati solamente sulle agevolazioni più interessanti. La nostra scelta è di lasciar perdere quando il nostro costo supera il 10% del contributo realmente incassato dall’impresa.

logo-credito-imposta-r&s

CREDITO D’IMPOSTA PER ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO

Il Credito d’Imposta per Attività di Ricerca e Sviluppo è stato in seguito implementato dalla Legge di Stabilità 2017. Le nuove caratteristiche più rilevanti sono: accessibilità a tutte le imprese che

bando-isi-inail-2017

BANDO ISI-INAIL 2017

In attesa di pubblicazione

Lo scopo è quello di finanziare le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

NUOVA SABATINI

Misura attualmente chiusa

La Legge di Stabilità 2017 ha rinnovato l’erogazione del credito relativo alla Nuova Sabatini. Possono beneficiare di tale contributo le PMI che rispettano i seguenti requisiti.

Voucher Mise per servizi internazionalizzazione

NUOVO VOUCHER MISE PER SERVIZI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Misura attualmente chiusa

Il Voucher per l’Internazionalizzazione è un’agevolazione sostenuta dal Ministero dello Sviluppo Economico allo scopo di aiutare le PMI ad esportare il Made in Italy grazie all’aiuto di un Temporary Export Manager.