FINANZA AGEVOLATA

Il mondo degli incentivi alle imprese è ricco di opportunità da cogliere. In molti casi però, la frammentazione delle misure e la scarsa dotazione finanziaria, espongono l’impresa al rischio di inutili perdite di tempo.

Ci siamo specializzati solamente sulle agevolazioni più interessanti. La nostra scelta è di lasciar perdere quando il nostro costo supera il 10% del contributo realmente incassato dall’impresa.

logo-credito-imposta-r&s

CREDITO D’IMPOSTA PER ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO

Il Credito d’Imposta per Attività di Ricerca e Sviluppo è stato in seguito implementato dalla Legge di Stabilità 2017. Le nuove caratteristiche più rilevanti sono: accessibilità a tutte le imprese che

bando-isi-inail-2018

BANDO ISI-INAIL 2018

Lo scopo è quello di finanziare le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I finanziamenti vengono assegnati secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

IPERAMMORTAMENTO

L’iperammortamento è un’agevolazione fiscale prevista per gli investimenti ad alto valore tecnologico, ovvero a carattere “Industria 4.0”. Tale agevolazione permette all’azienda di ammortare tali tipologie di investimento fino al 270%

NUOVA SABATINI

La Legge di Stabilità 2017 ha rinnovato l’erogazione del credito relativo alla Nuova Sabatini. Possono beneficiare di tale contributo le PMI che rispettano i seguenti requisiti.

Voucher Mise per servizi internazionalizzazione

NUOVO VOUCHER MISE PER SERVIZI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Misura attualmente chiusa

Il Voucher per l’Internazionalizzazione è un’agevolazione sostenuta dal Ministero dello Sviluppo Economico allo scopo di aiutare le PMI ad esportare il Made in Italy grazie all’aiuto di un Temporary Export Manager.